Siti
Navigare Facile

Viaggiare in Camper

Vacanze in Camper

Il camper è una valida alternativa al tradizionale albergo; permette una vacanza a contatto con la natura, all'aria aperta, vivendo a pieno il soggiorno. Il camper offre la possibilità di disporre di una piccola casetta mobile, all'interno del quale sono collocati tutti i servizi necessari per il benessere, proprio come a casa.

Inoltre, chi viaggia in camper ha l'opportunità di visitare e conoscere posti nuovi, incantati e suggestivi, come spesso molti turisti non riescono a fare. L'itinerario di viaggio può essere programmato anche giorno per giorno, oppure modificato durante la vacanza, senza dover prenotare o disdire una camera d'albergo.

E' uno stile di viaggio particolare, che permette di incontrare persone nuove e di approcciarsi alla vacanza in modo diverso. Dall'altra parte, però abbiamo anche qualche difetto; il camper è piacevole e confortevole, ma non ai livelli di una struttura alberghiera, all'interno del quale non dobbiamo di certo pensare a sistemare il letto o cucinare.

Dipende dalle esigenze; per gli amanti della natura e dell'aria aperta, sicuramente è la soluzione ideale; c'è da dire che anche una vacanza in camper ha i suoi costi, quindi è bene valutare nel dettaglio la varie alternative.

In particolare scegliere se noleggiare un camper oppure comprarne uno usato, oppure farselo prestare da un conoscente; se invece siete intenzionati all'acquisto per avere uno tutto vostro, valutate bene la disposizone degli ambienti all'interno e le comodità che vi occorrono.